Canelli, con Bruno Gambarotta ripartono le riunioni rotariane

E’ iniziata alla grande la stagione del Rotary Canelli presieduto quest’anno da Stefania Delsanto. Al primo appuntamento hanno partecipato numerosissimi soci del Club di servizio astigiano e ha visto come protagonista lo scrittore-attore-giornalista astigiano Bruno Gambarotta che ha presentato il suo ultimo libro “Il colpo degli uomini d’oro” in cui ricostruisce la cronaca dettagliata del colpo sabaudo del secolo, una storia realmente accaduta.

E lo fa lavorando sugli articoli di giornale, intervistando avvocati e PM, studiando le carte del processo. Una appassionante vicenda di cronaca nera raccontata come un romanzo giallo. Al termine della serata Gambarotta ha autografato il suo libro ai presenti e la presidente Delsanto ha annunciato che parte del ricavato della sera sarà devoluto al Distretto rotary per la raccolta fondi “Un ponte di solidarietà per Genova”. Durante la serata, tenutasi nel salone del ristorante “Grappolo d’oro” di Canelli sede del Club, i giovani alunni Rebecca e Andrea che hanno preso parte al service del R.C. Canelli-Nizza “Raccontiamo in Inglese il nostro territorio e la nostra cultura” hanno presentato il loro “Lap-Book”.

Erano presenti anche il Dirigente Scolastico Isabella Cairo 4 Valli, D.S. Maria Modafferi Plesso di Nizza Monferrato, Sandra Balbo Sindaco di Fontanile e Assessore 4 valli, Gabriella Cuttica prof. Inglese referente 4 Valli e Annamaria Ciullo, prof. Inglese, referente Nizza Monferrato. Tra gli ospiti alla riuscitissima serata Silvia Scarrone assistente del Governatore del Distretto 2032 del Rotary, il Presidente del R.C. Canale Roero Giulio Abbate, il Past President dell’R.C. Valenza Leo Milanese, la presidente dell’Inner Wheel Asti Donatella Testa con il marito Giorgio Gianuzzi socio onorario del Club e Past President del R.C. Asti, Marco Stobbione segretario del R.C. Asti.

Nella Foto: Il salone del ristorante “Grappolo d’oro” di Canelli, gremito di soci ed ospiti durante la presentazione di Bruno Gambarotta.