Biodanza e meditazione per la gestione dello stress: al via i corsi per insegnanti con L’Airone

Più informazioni su

Inizieranno nell’autunno per proseguire in primavera i corsi targati L’Airone, riconosciuti dal MIUR regionale e indirizzati a personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado.

Un primo corso a livello regionale, si terrà dal 19 al 21 ottobre all’interno del III Festival di Biodanza ad Asti. Previste 20 ore di corso a 14o euro nella sede de L’Airone (via Duca d’Aosta 13) in cui rientrano la conferenza sull’Educazione Biocentrica in collaborazione con il Comitato provinciale Aics Asti, i laboratori su Biodanza e disability, Biodanza e lavoro, Biodanza per famiglie, Educazione al contatto, la formazione in Biodanza a cura della Scuola del Piemonte, Biodanza e Tango con un ospite argentino e Biodanza voce e tamburi eccezionalmente al Diavolo Rosso.

Un secondo corso è dedicato alla “gestione dello stress e alla prevenzione del burn-out attraverso la metodologia della Biodanza”.

Il corso si terrà in tre sedi: per la provincia di Asti nella sede dell’ASD L’Airone in via Duca d’Aosta 13 (Asti) per la provincia di Cuneo in via Molinasso 24 a Savigliano (sede dell’ASD Out of Dance) e per la provincia di Torino in via della Carderia 13 a Pinerolo.

Il corso prevede due moduli da 20 ore ciascuno. Il costo di ciascun modulo è 160 euro. Gli incontri avranno luogo a ottobre-dicembre e a febbraio-aprile.

Un altro corso, infine, dedicato alle “Tecniche di rilassamento: introduzione al Training Autogeno, meditazioni percettive ed immaginative e di Tandava”, si svolgerà ad Asti nella sede de L’Airone (via Duca d’Aosta 13, ad Asti) da ottobre a maggio per 22 ore a 180 euro.

Per informazioni e iscrizioni: 3488749495, info@aironebio.it.

Più informazioni su