Asti, Servizio Civile al Consorzio Co.Al.A. numerose proposte di incontri informativi

A seguito dell’apertura del Bando di Selezione di Servizio Civile 2018, il Consorzio Co.Al.A. è alla ricerca di 95 volontari per le proprie sedi nella provincia di Asti e sul territorio di Acqui Terme e, nell’occasione, organizza una serie di incontri informativi in diversi Comuni della zona. Le date utili sono:

ASTI, lunedì 10 settembre ore 17.00 – Centro Culturale San Secondo (via Carducci, 24);
COSTIGLIOLE D’ASTI, mercoledì 12 settembre ore 21 – Teatro Parrocchiale (via Pola, 2);
SAN DAMIANO D’ASTI, mercoledì 19 settembre ore 21 – Oratorio Parrocchiale (piazza SS. Cosma e Damiano);
ACQUI TERME, giovedì 20 settembre ore 9.30 – Ricre (via Cassino, 27/A).
Nel corso degli incontri verrà data informazione dettagliata rispetto ai progetti di Servizio Civile del Consorzio Co.Al.A., le sedi per le quali è possibile fare domanda, le attività previste e le modalità di candidatura. Ingresso libero.

Il Consorzio Co.Al.A propone 5 progetti:
FANTASIA – area minori (baby parking, nidi e micronidi, scuole dell’infanzia, doposcuola, animazione);
ALTRI NOI – area disagio minorile (doposcuola in zone con minori opportunità, comunità, servizio di educazione ambientale);
PENSO POSITIVO – area amministrazione, progettazione e disagio adulto (case di riposo, centro diurno e comunità residenziale per disabili);
ERO STRANIERO – area migranti (accoglienza, accompagnamenti sul territorio, supporto nel disbrigo pratiche);
MONDI POSSIBILI – area promozione culturale, educazione al riuso, agricoltura sociale.
Il Servizio Civile comporta un impegno della durata di 12 mesi per 30 ore settimanali su 5 giorni a settimana e un compenso mensile di 433,80 euro. Possono partecipare tutti i giovani, italiani e stranieri regolarmente residenti, fra i 18 e i 28 anni. Per i ragazzi che hanno aderito, il Servizio Civile si è dimostrato un’importante occasione di crescita umana e professionale e un aiuto nella scelta del percorso di studi. Il Servizio Civile è compatibile con altra attività lavorativa e, in alcuni casi, è riconosciuto come tirocinio universitario.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata a venerdì 28 settembre. Per candidarsi è necessario consegnare la domanda compilata all’ente di interesse, composta di tre moduli (allegati 3,4,5), fotocopia di codice fiscale e documento d’identità in corso di validità e curriculum vitae aggiornato. La modulistica e le schede riassuntive dei progetti sono scaricabili dal Sito del Consorzio Co.Al.A.

Per maggiori informazioni: Ufficio Servizio Civile Consorzio Co.Al.A.
Via Martorelli, 4 – Asti – 392 3214053