Al via la stagione teatrale di Nizza: in scena anche Stefano Accorsi con l’Orlando Furioso

Al via la stagione teatrale di Nizza Monferrato 2018/2019. La rassegna, organizzata dal Comune di Nizza e dall’Associazione Arte & Tecnica, anche quest’anno farà parte del circuito Piemonte dal Vivo.

In programma sei spettacoli in abbonamento e un fuori abbonamento. Tutti gli appuntamenti si terranno al teatro Sociale di Nizza Monferrato.

Si inizia giovedì 15 novembre con lo spettacolo “Cognate” di Piergiorgio Piccoli, una debordante e seducente commedia sui rapporti di coppia.

Giovedì 13 dicembre in scena “Pesce d’Aprile”, con Cesare Bocci e Tiziana Foschi: una storia struggente su come anche una terribile malattia può diventare un bellissimo atto d’amore.Giovedì 17 gennaio spazio alla commedia con “Che cosa ti hanno fatto quando eravamo al buio”, mentre mercoledì 6 febbraio Stefano Accorsi si cimenterà con i versi dell’Ariosto con “Giocando con Orlando”. Martedì 12 marzo in scena “Quinetto” di Marco Chenevier, straordinario spettacolo di teatro danza. Martedì 26 marzo, invece, Lorenzo Palla porterà in scena uno dei classici del teatro shakespeariano, il Mercante di Venezia.

Fuori abbonamento, giovedì 21 febbraio, “Paralisi ad aria condizionata”, classico del teatro surreale della compagnia Agar.

Per modalità di acquisto di biglietti e abbonamenti, si può fare riferimento al sito www.arte-e-tecnica.it

 

Alessandro Franco