Fare Progetti per Asti, lettera aperta al Sindaco Rasero per il Settembre Astigiano

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di “Fare Progetti per Asti” al Sindaco di Asti  Maurizio Rasero.


Gentilissimo Signor Sindaco, a poche settimane dall’inizio del Settembre Astigiano le scriviamo per tornare sul tema della viabilità dell’area museale compresa tra Piazza Roma e Piazza Cairoli.

Il “quadrilatero della cultura” oltre ad ospitare alcuni dei più importanti musei ed essere location della nuova Douja D’or sarà, così si legge sui giornali, anche sede, dal mese di settembre 2018 al mese di febbraio 2019, della mostra “Chagall, colore e magia”.

Oltre a complimentarci con la Fondazione CrAsti per il grande risultato ottenuto e con Lei, Gent. Sig. Sindaco, per l’iniziativa di limitare l’accesso a Piazza Roma nelle ore serali e nel week-end, rilanciamo con rinnovato entusiasmo la proposta di rivedere la viabilità tra Piazza Roma e Piazza Cairoli.

Riteniamo una occasione da non perdere per la città quella di offrirsi ai, ci auguriamo, numerosissimi turisti con una ampia e fruibile area pedonale e Le chiediamo di estendere la chiusura, in maniera permanente, al quadrilatero della cultura e di testare, così facendo, la viabilità e i ritorni dei cittadini, dei commercianti e dei turisti.

Grazie per un gradito riscontro.
Cordiali saluti Fare Progetti per Asti