Musica e buona cucina alla festa patronale di Vigliano d’Asti

Entrano nel vivo i festeggiamenti patronali di Vigliano d’Asti presso i padiglioni coperti del centro sportivo G.B. Conti di via Boglietto.

La pro loco, organizzatrice delle manifestazioni, fedele ad una tradizione consolidata di

successi, ha preparato un ricco programma ludico sportivo, mangereccio e musicale.

Si è iniziato DOMENICA 29 LUGLIO con l’inedita e avvincente gare del Tiro al rimorchio con trattore, MERCOLEDÌ 1 AGOSTO si è svolta la tradizionale corsa podistica non competitiva CORRENDO PER VIGLIANO, giunta alla quattordicesimaq edizione e che ogni anno vede incrementare il numero dei partecipanti.

Venerdì 3 AGOSTO si balla e si brinda con i i ragazzi della Leva 2000.

SABATO 4 AGOSTO dalle ore 20.00, prenderà il via la kermesse enogastronomica e musicale: la Pro Loco proporrà gli agnolotti al plin tradizionali e il GRAN FRITTO MISTO ALLA PIEMONTESE, preparato con carni provenienti da allevamenti piemontesi, con i classici 10 pezzi (bistecca di vitello, bistecca di pollo, polpettine, cervella, fegato, semolino dolce, amaretto, mela, carote e bagnet), mentre l’orchestra ENRICO NEGRO e la musica dal vivo farà volteggiare sulla pista gli appassionati del ballo.. Per un miglior servizio è vivamente consigliata la prenotazione. Tel. 347 2740315.

DOMENICA 5 AGOSTO pomeriggio dedicato ai più piccoli che sono attesi alle 17.00 dalle fatine di Bimbingioco

Alla sera tutti in pista con il gruppo EXPLOSION La cucina propone antipasti, agnolotti al plin, spiedini, salsiccia, patatine e dolci, il tutto annaffiato dai vini locali. Sarà la serata del raduno delle leve 1953-1958-1963-1968-1973.

La festa proseguirà poi con due appuntamenti molto attesi e sempre molto apprezzati: LUNEDI’ 6 AGOSTO, SAPORE DI MARE 1, antipasto di mare, gran fritto di pesce, dolci e ottimi vini; si balla con i LA BERSAGLIERA. Durante la serata esibizione dei ballerini della scuola di ballo STAR DANCE.

MERCOLEDI’ 8 AGOSTO, SAPORE DI MARE 2, i cuochi vi attendono per il bis di pesce. La serata musicale che chiuderà i festeggiamenti avrà come protagonista l’orchestra “BRUNO MAURO & LA BAND”.

Per un miglior servizio anche per le serate del pesce è vivamente consigliata la prenotazione. Tel. 347 2740315.

Durante tutte le manifestazioni al Centro sportivo sarà possibile visitare l’area espositiva dedicata alla “Viglianottera”, la fedele ricostruzione del fossile di balenottera ritrovato nella frazione Valmontasca nel 1959.