Il M5S a muso duro contro Rasero sui roghi al campo Rom: “Che sindaco è?”

Più informazioni su

“Un Sindaco che da giorni non è in grado di porre fine all’illegalitá dei roghi nocivi che sindaco è? Un Sindaco che, dopo aver annunciato qualche giorno fa ai giornali prevenzione e repressione, non riesce o non vuole farsi rispettare dagli abitanti di un campo nomadi come può essere ancora rispettato e creduto dagli altri cittadini? E’ un sindaco senza p…e”.

E’ durissimo l’attacco che Massimo Cerruti, capogruppo del M5S di Asti, ha fatto ieri sera (martedì 21 agosto) in un post su Facebook nei confronti del primo cittadino.
L’oggetto del contendere è l’ennesimo rogo che si è sviluppato nel campo nomadi di via Guerra, e che ha impegnato diverse squadre di Vigili del Fuoco.
I roghi sono ripresi la scorsa settimana, alla vigilia di Ferragosto, dopo un periodo di relativa calma. A bruciare, cumuli di rifiuti che sono stati abbandonati abusivamente ai margini del campo.

“La nostra Terra dei Fuochi continua a bruciare – scrive Massimo Cerruti – contemporaneamente in più punti e con due squadre VVFF impegnate: l’ASP aveva pure fatto pulizia davanti al campo, portando tutta la mattina rifiuti, resti di cavi elettrici ed altri ingombranti a Valterza nell’impianto di GAIA, ovviamente a nostre spese. Il primo cittadino è responsabile della salute e della sicurezza di tutti gli altri. Lui ha l’onere di prendere le giuste e coraggiose decisioni, tracciare le scelte e le strategie che ritiene più giuste. Gli altri consiglieri possono solo denunciare, interrogare, proporre e votare, tutte azioni peraltro inutili con questa amministrazione incompetente, sorda e con i paraocchi”.

 

Più informazioni su