La Città di Asti alla commemorazione della strage di Bologna

Come ogni anno a Bologna il 2 agosto si è svolta la cerimonia di commemorazione delle vittime della strage che con una bomba scoppiata nella stazione ferroviaria di Bologna Centrale la mattina del 2 agosto 1980 causò la morte di 85 persone e oltre 200 feriti. Alla commemorazione sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e il Sindaco di Bologna Virginio Merola.
A rappresentare il Comune di Asti alla cerimonia è stato delegato dal Sindaco Rasero l’Assessore alla Cultura Gianfranco Imerito, con il Gonfalone della Città.
Al termine della commemorazione, l’Assessore Imerito ha incontrato il Presidente dell’Associazione Vittime della Strage, Paolo Bolognesi, al quale ha manifestato il cordoglio e la vicinanza del Comune di Asti alle famiglie delle vittime, rinnovando lo sdegno e la ferma condanna di un atto terroristico così vile ed ingiusto. “Ho ricordato al Presidente Bolognesi – sottolinea l’Assessore Imerito – quanto la nostra Città sia stata e sia tuttora in particolar modo coinvolta e ferita poiché nell’attentato perse la vita un giovane studente astigiano di 22 anni, Mauro Alganon, appassionato di fotografia, al quale la città ha dedicato il giardino di Piazza Roma, oltre al quadro del pittore astigiano Carlo Carosso, collocato nell’atrio di Palazzo Mandela, sede degli uffici comunali”.

In foto: Assessore Imerito con il Presidente dell’associazione vittime della strage, Paolo Bolognesi, l’Assessore Imerito con il Gonfalone della Città di Asti