Finanziamenti ai condomini: convenzione tra Gruppo Costruttori Edili e Banca Reale

Uno degli aspetti più impattanti della crisi che ha colpito il settore edile è sicuramente la difficoltà di accesso al credito bancario, sia da parte delle imprese che dei privati.

Questa difficoltà impedisce di ottenere finanziamenti per ristrutturazioni edilizie ed efficientamento energetico dei fabbricati e l’impossibilità per i condomìni di accedere a linee di credito presso istituti bancari che possano finanziare l’intero fabbricato e non i singoli proprietari di alloggi, perdendo così la possibilità di accedere ai bonus fiscali previsti.

Per questi motivi, la Capogruppo del Gruppo Costruttori Edili dell’Unione Industriale della provincia di Asti, Raffaella Fasolis, e Banca Reale s.p.a. hanno sottoscritto, nuesta mattina, giovedì 2 agosto, una convenzione che permetterà ai condomìni che si avvarranno delle prestazioni di aziende appartenenti al Gruppo, di poter accedere a finanziamenti a tassi agevolati recandosi presso le filiali della Banca sopra citata.

” La stipula di questa importante convenzione, portata avanti dal geometra Luciano Mascarino negli ultimi mesi del suo mandato – sostiene Fasolis – è un ulteriore ed importante segnale: il lavoro del Gruppo Costruttori Edili è costantemente e principalmente rivolto alla ricerca di soluzioni per facilitare l’attività delle proprie imprese associate, cercando collaborazione con altri importanti attori del mercato con cui l’imprenditore deve confrontarsi quotidianamente.”