Domani presentazione del periodico “Il mio Comune”: 100 pagine dedicate a Portacomaro e Migliandolo

Verrà presentato domenica 19 agosto in occasione dei festeggiamenti della festa patronale  il periodico della Collana “Il mio Comune”, interamente dedicato a Portacomaro e Migliandolo.

Il magazine composto da 100 pagine è ricco di immagini, che partendo dal passato, arrivano ad oggi.
Una passeggiata nel passato ma non troppo distante, che però sembra ormai relegato agli album di famiglia o negli archivi di qualche storico appassionato. Fotografie meravigliose in bianco e nero che ritraggono momenti di piacere, di lavoro, studio, cartoline lontane e poi il paese oggi. Un parallelo, dalle sfumature interessanti, ricco di ricordi e proiezioni nel futuro, fatto di ritratti, racconti, sapori, sorrisi; emerge un paese allegro con la sua frazione Migliandolo, che mantengono una personalità variegata e coesa.

Dopo il successo nel 2014 di “Talenti del Monferrato”, volume dedicato alle tradizioni culinarie del Monferrato, torna in campo il duo formato da Cinzia Trenchi e Andrea Innocenti. Lei giornalista, fotografa e scrittrice specializzata nel turismo enogastronomico e autrice di molti libri dedicati al cibo; lui di professione manager d’azienda, ma per attaccamento verso la terra dei suoi avi, consigliere comunale a Portacomaro impegnato nella promozione del territorio.

Il giornale edito dalla casa Editrice TS di Asti sarà presentato alla presenza del Sindaco Valter Pierini e Alberto Viarengo, editore del magazine.

Siete tutti attesi a Portacomaro in piazza Marconi sotto le mura del Ricetto, alle 11 del mattino, per sfogliare la rivista e incontrare gli autori, i collaboratori, e quelli che con entusiasmo, hanno partecipato alla realizzazione del magazine.

Seguirà un piccolo rinfresco con vini locali e specialità del territorio.

Di seguito il programma: