Il Consorzio C.I.S.A. – Asti Sud cerca quattro volontari per il Servizio Civile

Più informazioni su

“Il C.I.S.A. – ASTI SUD, il Consorzio che raggruppa 40 comuni del Sud Astigiano ed eroga servizi in ambito sociale, ha avviato la procedura per la scelta di quattro volontari del Servizio Civile Nazionale da coinvolgere in un percorso di crescita formativa, personale e sociale, in un contesto di attività di sostegno rivolte ad anziani, disabili e minori delle comunità consortili”. Lo rende noto Matteo Massimelli Sindaco di Incisa Scapaccino e Presidente del Consorzio.

“Il candidato ideale, tra gli altri requisiti, deve avere età tra i 18 e i 28 anni e una spiccata propensione ai rapporti umani con le categorie di utenti sopra richiamate. L’impegno richiesto è di 1400 ore per dodici mesi, con orario giornaliero indicativo di cinque ore.

A ciascun volontario viene riconosciuto un assegno mensile di € 433,80 erogato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Gli interessati possono acquisire maggiori informazioni dal sito internet del Consorzio: www.cisaastisud.it o telefonando al n. 0141/7204204. Il termine per la presentazione della domanda scade il 28 settembre 2018”.

Il Presidente conclude augurandosi che in questa tornata, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, si riesca a coprire il fabbisogno a dimostrazione che i giovani, del territorio e non solo, siano capaci di cogliere un’opportunità di crescita umana e professionale.

Più informazioni su