Clavesana, domenica 2 settembre una passeggiata aspettando la vendemmia

Domenica 2 settembre ultimo appuntamento di «Cammina Clavesana», una serie di appuntamenti estivi organizzati dalla Cantina sociale per gli amanti del trekking, dell’enogastronomia e delle colline del vino Patrimonio dell’Unesco. Aspettando di entrare nel vivo della vendemmia, un invito a passeggiare lentamente tra le vigne e a scoprire i luoghi della Langa. L’ultima uscita coincide con la Festa Sapori di Langa con grande fiera, enogastronomia e musica da mattino a sera.

Questo il programma: ore 9 partenza della camminata tra le vigne dal cortile della cantina sociale. Durante il trekking una guida racconterà storia, soci e aneddoti della cantina cooperativa. Ritorno in pulmino e possibilità di pranzo a cura del circolo ricreativo di Clavesana. Lunghezza camminata: 9,5 km. Il percorso è quasi interamente su sterrato e strade bianche. Le camminate sono adatte a tutti, famiglie e bambini.

Ritrovo e partenza da Cantina Clavesana in Borgo Madonna Neve19. Dotazione consigliata: scarpe e racchette da trekking, una borraccia con acqua fresca e un cappellino.

Info e prenotazioni: 0173 790451, alessio@inclavesana.it

#SCATTIDIVENDEMMIA

In occasione della vendemmia 2018, la Cantina di Clavesana lancia #scattidivendemmia con un invito a scattare le proprie foto della raccolta dell’uva nei vigneti di Clavesana e dintorni.

«L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare il lavoro che ogni anno viene fatto nei vigneti – dice il presidente Giovanni Bracco – mostrare i volti e le mani che con cura durante tutto l’anno lavorano le viti per conferire un prodotto sempre eccellente nella nostra Cantina».

Partecipare è semplicissimo: basterà postare le foto della vendemmia 2018 a Clavesana con hashtag #scattidivendemmia oppure inviarle tramite whatsapp al 3473019254 o all’indirizzo mail alessio@inclavesana.it. Le foto saranno pubblicate sui canali social di Cantina Clavesana (Facebook, Instagram e twitter) durante tutto l’anno.