ADA Asti, Io Ti Ascolto: la nuova linea telefonica dedicata alle vittime di truffe

Più informazioni su

L’Associazione per i Diritti degli Anziani di Asti segnala che il numero telefonico della nuova linea di ascolto dedicata alle fasce deboli della popolazione vittime di truffe è 334.9795399 e non quello erroneamente divulgato nelle scorse settimane.

A questo numero i volontari risponderanno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Una linea dove trovare una voce amica cui appoggiarsi per scambiare dubbi e paure che, in sinergia con gli organismi preposti, sia di pubblica sicurezza che sanitari, fornirà supporto umano e psicologico, ed accompagnamento nel disbrigo di eventuali procedure burocratiche. La linea di ascolto sarà infine a disposizione anche per fornire indicazioni utili per imparare a riconoscere eventuali tentativi di raggiri.

L’iniziativa è realizzata con il supporto del Comune di Asti, che metterà a disposizione un proprio spazio presso la Banca del Dono, in piazza Roma, dove poter eventualmente incontrare, previo appuntamento, chi volesse raccontare la propria esperienza di persona. Gli incontri saranno possibili anche, sempre previo appuntamento, presso la sede dell’associazione in c.so Alessandria, 220.
Ulteriori informazioni: asti@adanazionale.it

Più informazioni su