Venerdì al via l’Estate Castiglionese 2018 tra disnè dla festa, musica e danze

Più informazioni su

Inizierà venerdì 6 luglio l'”Estate castiglionese”organizzata dalla pro loco di Castiglione d’Asti.

La manifestazione si aprirà con una serata dedicata al teatro dialettale (38° edizione) con la Compagnia “Dla Baudetta ” che presenterà la commedia comica “Sichesai” testo e regia di Giulio Barrucchier. Sabato 8 menù tipico piemontese (Disnè dla festa) e tutti in pista con l’ orchestra spettacolo: “Magico Sound” . Domenica 8 alle ore 17,30 esibizione degli allievi della “Scuola di circo Chapitombolo” di Monale, menù tipico piemontese e danze con l’orchestra spettacolo “Sonia dei castelli”.

Lunedì 9 Luglio serata con menù marinaro di solo pesce con antipasti vari di pesce, tagliolini freschi ai frutti di mare, fritto misto di pesce e dolci cucinati dai bravi cuochi della pro loco e si potrà divertire e ballare con musica dal vivo dell’orchestra “Sani e salvi ”.

Martedì 10 “Serata party” dedicata ai giovani, alla consolle il DJ “ BURI” e Chupito non stop e menù altrettanto giovane con Wurstel, salsiccia, bruschette, dolci, patatine e birra.

Una prerogativa della manifestazione è il menù tipico piemontese proposto nelle serate di sabato e domenica e chiamato “disnè dla festa”: antipasti vari , agnolotti al sugo d’arrosto e gnocchi al Castelmagno saltati in padella, stracotto di manzo al ruchè con patate al forno, stinco al forno, trote in carpione, bunet alla frutta, dolce alla menta e pesche al moscato di Asti. Sono tutti piatti preparati dai cuochi e dalle cuoche della pro loco capitanati da “Raviulun” (Aldo Raviola) utilizzando solo ingredienti locali.

In tutte le serate ci sarà la possibilità di scegliere se mangiare al coperto in un padiglione, o all’aperto e durante la serata del 10 luglio gli automobilisti saranno aiutati a parcheggiare dai volontari della Protezione Civile “Radio Club Monferrato”.

Inoltre per tutte le serate nella chiesa parrocchiale di San Martino si potrà visitare una mostra degli artisti: Giuseppe Gardino, Zapponi Giuliana, Michela Maricchiola, Mauro Gonoggia e Sara Montanella.

Più informazioni su