Venerdì 20 luglio l’opera lirica di Rossini da Algeri a San Martino Alfieri

Più informazioni su

L’Associazione Lirica “Gli amici di Fritz” che porta l’opera lirica in tutta Italia, nell’ambito del progetto “L’italiana nei Castelli del Piemonte”, interpreterà l’opera buffa “L’italiana in Algeri” di Rossini nel Castello dei Marchesi Alfieri, venerdì sera 20 luglio 2018 alle ore 21:00.

Nel cast il mezzosoprano Paola Cacciatori e il baritono Allan Rizzetti, nei ruoli degli “italiani” Isabella e Taddeo. Specialisti di ruoli belcantistici, il loro repertorio spazia dalla musica barocca all’opera contemporanea, dove campeggia la consuetudine con Rossini.

Il piemontese Fulvio Bussano, basso buffo di coloratura, vestirà i panni di Mustafa. Formatosi al Conservatorio di Torino, Bussano affianca al canto operistico la musicoterapia. Completano il cast il tenore turco Bekir Serbest nel ruolo di Lindoro, innamorato di Isabella, il soprano peruviano naturalizzato inglese Claudia Alvarez Calderon nel ruolo di Elvira, moglie di Mustafa, il soprano Gloria Labbadia nelle vesti della confidente Zulma e del coreano Keebaek Mattia Lee nei panni di Haly, capitano dei corsari Algerini.

La direzione musicale al pianoforte è affidata al maestro Fabio Silvestro, di chiara fama internazionale. Le scenografie sono di “FB Workshop” mentre i costumi sono della sartoria Teatrale “Needle and Thread” di Angela e Rita. Regia di Allan Rizzetti.

Per informazioni e prenotazioni: www.marchesialfieri.it, www.gliamicidifritz.it 0141-976015

Più informazioni su