Termina oggi a San Damiano la terza edizione del Campus Musicale targato Asti Sistema Orchestra

Oltre 70 dai 5 ai 13 anni bambini hanno partecipato alla terza edizione del Campus Musicale tenuto dall’Associazione Asti Sistema Orchestra (ASO) e promosso dall’Istituto Comprensivo di San Damiano.

Quest’anno è stato sostenuto nella prima settimana da un progetto europeo PON. Ogni settimana si chiudeva con la presentazione di due spettacoli che hanno visto una numerosa partecipazione di pubblico formato non solo da genitori.

“Sono molto soddisfatta di questa edizione – commenta la presidente ASO Antonella Pronesti – e voglio ringraziare il dirigente scolastico Fabio Poggi per aver sostenuto il progetto negli anni” .

ASO in questo periodo estivo si è concentrata non solo sui bambini ma anche sui giovani. Dal 15 al 21 luglio scorsi è stato organizzato uno stage musicale tenuto dal Maestro R.Napoli e Fabio Poggi ad Atina, in provincia di Frosinone. L’orchestra A.S.O unitamente ad un orchestra giovanile coordinata dal professor Stefano Reale si è esibita al termine dello stage nel Palazzo Ducale della città eseguendo musiche di Mozart: Serenade, Sibelius Impromptu, Bartok danze Rumene, Himmer Pirati dei Caraibi, A.Vivaldi conc. per Mandolini in do major Sol. Carolina Raimondi.

Stage musicale ad Atina