A San Giuseppe di Castagnito le celebrazioni dei 55 anni della Normec foto

Più informazioni su

Da San Giuseppe di Castagnito ai quattro angoli del Pianeta, portavoce nel mondo dell’eccellenza italiana, grazie a un processo produttivo al 100% Made in Italy: dal 1963, anno di fondazione a Torino, la Normec, leader a livello mondiale nella meccanica di precisione, si occupa con successo di progettazione, produzione e vendita di equipaggiamenti per autobotti.

Afferma Vittorio Molino, titolare dell’azienda che conta 50 dipendenti e che, lo scorso anno, ha fatto registrare un fatturato di circa 10 milioni di euro: “Domenica 15 luglio abbiamo festeggiato i 55 anni di attività, celebrando – nell’anniversario della sua scomparsa – il sogno di mio padre Francesco, fondatore dell’azienda: realizzare un prodotto unico e universale, per fare del mondo intero il nostro mercato. La sua visione era quella di poter offrire un prodotto al 100% italiano, che raggiungesse ogni parte del mondo, ogni giorno. Petrolifero, chimico, alimentare, avio: le nostre linee di prodotti sono pensate per soddisfare le esigenze di ogni settore”.

Gli equipaggiamenti targati Normec permettono, ogni giorno, il trasporto di milioni di litri in piena sicurezza e affidabilità: oltre 25.000 carichi e scarichi garantiti con una cisterna. Pionieri nel settore, l’azienda investe molto nello sviluppo dei sistemi di carico dal basso per ottenere una maggiore funzionalità, favorendo un impatto positivo sull’ambiente, sulla sicurezza e sull’ottimizzazione del tempo e dei costi. Oggi esporta il 95% della propria produzione, con l’obiettivo di conquistare sempre più mercati e di insediarsi in quelli emergenti.

Oltre 150 persone tra partner, fornitori e clienti delle più importanti compagnie internazionali, giunti a Castagnito da 25 Paesi esteri, hanno preso parte alla giornata di festeggiamenti: alla visita in azienda del mattino ha fatto seguito un tour alla scoperta del territorio di Langhe e Roero, chiudendo infine con la cena di gala presso il Castello di Guarene.

Più informazioni su