Sagra della “Pesca Limunin” della Pro Loco di Variglie: prenotazioni per la cena entro stasera

Si avvicina la Sagra della “Pesca Limunin” e la festa patronale della Pro Loco di Variglie, ad Asti, in programma da venerdì 3 a domenica 5 agosto.

Si inizierà con la Cena Tipica, alle 19.30 di venerdì 3 agosto. Presso la struttura coperta nel Parco della Pineta, un ricca cena a base di Pesche Limunin, dall’antipasto al dolce, vi aspetta, ma bisogna prenotarsi entro oggi, martedì 31 luglio.

E’ l’unica delle serate per cui è richiesta la prenotazione allo 0141.208546 (ore pasti) oppure al 334.3759330, ma ne vale veramente la pena, visto il ricco menù che verrà servito al costo di 25 euro (acqua, vino e caffè inclusi).

Salame crudo con ventaglio di pesche, rotolo di prsciutto crudo con robiola e pesche, insalatina con pesche formaggio e nocciole, limunin al forno con ripieno di carne, tajarin al burro con dadolata di pesche ubriache, scaloppine di vitello con pesche e granella di nocciole, accompagnate con verdure miste al forno, per concludere con bunet con pesche limonine.

Sabato e domenica si potranno invece degustare allo stand gastronomico, dalle 19.30, i piatti tipici della cucina piemontese: bruschetta, lingua di vitello con bagnet, tomini con bagnet, carne cruda piemontese, agnolotti al plin, stinco al forno, carne alla piastra (spiedino, salsiccia rustica di pollo, costine), patatine, dolci (tiramisù, torta al limone, trancio di frutta, profitterol, semifreddo caffè e torroncino).

Sabato 4 agosto, dalle 21,30 si balla con l’orchestra “Magico Sound”, domenica con il gruppo “Oro Caribe”; entrambe le serate sono ad ingresso libero.

Domenica 5 agosto la frazione sarà animata anche dal Mercatino della Pesca Limunin, dall’alba al tramonto, con i produttori locali, nel piazzale della Chiesa di Variglie, dove alle 10 verrà celebrata la Santa Messa.