Da Medford, in visita ad Alba Michelle Cummings del Medford School District

 A pochi giorni dalla visita istituzionale a Medford del sindaco Maurizio Marello, dell’assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto e del presidente del Consiglio comunale Roberto Giachino, Alba ha accolto Michelle Cummings direttamente dalla città americana.

Michelle Cummings si occupa di Servizi Educativi nel Medford School District, un distretto scolastico in Oregon che comprende in tutto 14.000 studenti. Vista la sua professione, oltre a visitare la città, si è dimostrata interessata a conoscere più da vicino la realtà della formazione albese ed in particolare quella professionale. È stata quindi accolta con piacere da APRO Formazione, insieme all’Assessore ai gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, al Presidente del Comitato gemellaggio Alba-Medford Giorgio Sordo e a Luisella Vernone, membro del Comitato e insegnante di inglese nel Liceo Scientifico “L. Cocito” di Alba.

Durante la visita, Giovanni Bosticco e Antonio Bosio, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di APRO Formazione, hanno guidato il gruppo tra i laboratori dei settori Tech e Fashion e offerto una presentazione della realtà della quale sono alla guida, nonché dei numerosi scambi in altri paesi europei già attivi per gli studenti di APRO. La visita si è quindi conclusa con un pranzo nel ristorante didattico di Alba Accademia Alberghiera.

«Dopo questa piacevole visita – dichiarano congiuntamente l’assessore Anna Chiara Cavallotto, il presidente Giovanni Bosticco ed il direttore Antonio Bosio – l’augurio è poter costruire in futuro sempre nuove e più frequenti occasioni di scambio tra Alba e Medford coinvolgendo in particolare i più giovani».