La casa nel bosco fatato: un nuovo appuntamento nel magico bosco di Montaldo Roero

Più informazioni su

L’associazione di volontariato Fate gli gnomi di Montaldo Roero propone quest’anno l’evento “La casa nel bosco”, proprio in quel bosco fatato che per alcuni anni attirato tanti visitatori, bambini e adulti. L’appuntamento sarà sabato 4 e domenica 5 agosto, tra le 20.30 e le 24.

Il tema, come si intuisce dal titolo dell’iniziativa, sarà la casa: casette per gli uccellini, disposte lungo il percorso che porta alle sculture di legno di Barba Brisiu e la Casa nel bosco che è una casa delle favole. L’associazione avvisa che le casette per gli uccellini non sono illuminate, pertanto saranno visibili solo a chi andrà a fare un giro prima dell’imbrunire.

I bambini, ma anche gli adulti, potranno entrare nella Casa fatata, sbirciare prudentemente la Casa della strega, scrivere una lettera alle fate, giocare con i colori di Fata Fantò e salire nella zucca di Cenerentola. Ci saranno animazioni, cinema e spettacolo con la Compagnia dei Germogli. Sarà presente anche l’associazione Recuperamiamoli con i suoi cani addestrati.

Le serate nel bosco sono ideate e organizzate dall’associazione Fate gli gnomi, in collaborazione con la Compagnia delle Rocche e della Pro Loco. Per chi volesse cenare nel bosco, la Pro loco sarà presente con un punto ristoro. Per informazioni tel. 333-57.10.870. Il percorso verso la località Bosco Fatato è breve ed agevole, ma non sarà illuminato. I visitatori sono pregati di munirsi di una pila. La Protezione Civile fornirà indicazioni per il parcheggio. L’ingresso sarà libero.

Bosco fatato riprenderà la prossima estate, quest’anno si farà una pausa, pur nella stessa location e l’evento si rivolgerà più specificamente ai bambini e al loro immaginario. Sarà comunque un’occasione per tutti per immergersi nella magia fra i grandi alberi di castagno, autentica bellezza del territorio.
Per Informazioni su questa e sulle altre attività di Fate gli gnomi si può telefonare al: 377-91.26.516 oppure consultare il sito web http://fategligomi.altervisa.org.

Più informazioni su