Le Rubriche di ATNews - Comunicare la bellezza

La bellezza dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato nell’ebook dell’Associazione L’Astigiano 3.0

Dopo oltre un anno e mezzo di lavoro, si è concluso il progetto dell’Associazione culturale L’Astigiano 3.0 “Comunicare la Bellezza: Narrazione Digitale dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato”.

Il progetto si è posto l’obiettivo di realizzare un percorso documentato di consapevolezza attraverso interviste, fotografie e video a chi cura e vive tutti i giorni i Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità ed è pronto ad accogliere chi questi luoghi li vuole scoprire.

Nella sezione dedicata di Atnews.it “Comunicare La Bellezza” si possono consultare tutte le interviste effettuate ad amministratori locali, produttori, operatori del territorio, corredate da un ricco patrimonio di fotografie e di video.

Comunicare la Bellezza è stata un’esperienza trasversale all’ampia comunità locale che si sviluppa tra i territori di Langhe, Roero e Monferrato; è entrato nelle scuole ed ha raccontato la bellezza della cultura del nostro territorio in vari ambiti e modi.

Oltre a tutte le interviste, di cui si può consultare l’indice su www.comunicarelabellezza.it   , il lavoro è stato trasformato anche in un ebook gratuito, a disposizione di chiunque voglia effettuare approfondimenti legati al territorio. Nell’ebook troverete un estratto di tutte le interviste realizzate, con i link per poterle consultare nella versione integrale online, corredata da foto e video.

>>>>> Scarica l’ebook gratuito di “Comunicare la Bellezza: Narrazione Digitale dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” cliccando QUI. <<<<<

Claudia Solaro

**********************************************

Il Progetto “Comunicare la Bellezza: Narrazione Digitale dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato” è realizzato grazie al contributo di:

Regione Piemonte

Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato

Cooperativa della Rava e della Fava

Il Progetto ha ricevuto il Patrocinio di:

Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato

Comune di Asti

Comune di Vaglio Serra

Comune di Nizza Monferrato

Provincia di Asti