Houston chiama il Campeggio di Roccaverano e la Provincia di Asti risponde!

Il Campeggio di Roccaverano, la cui gestione è affidata dalla Provincia di Asti all’Associazione “Informalmente a.s.d.”, è nel pieno delle attività: è in corso il 7° turno “Naturalmente sport” a cui hanno partecipato una trentina di ragazzi.

Anche il presidente della Provincia Marco Gabusi, promessa giovanile di ping pong, ha accettato la “sfida” da parte dello staff degli animatori del Campeggio di Roccaverano (nella foto il simpatico incontro di ping pong tra il Presidente Gabusi e Fabio, allenatore sportivo del campeggio di Roccaverano).

“Ho sempre amato questa disciplina sportiva – dichiara il Presidente Gabusi – e molto volentieri ho rispolverato la vecchia racchetta e accettato la simpatica sfida con i ragazzi del campeggio. Come amministratori siamo entusiasti della partecipazione di ragazzi stranieri”.

Il Campeggio di Roccaverano è infatti decollato quest’anno anche a livello internazionale: ne è la prova la presenza di Linda, americana di Houston di 9 anni e della cugina coetanea francese Lucille di Grenoble. “Ho scelto questo campeggio perché volevo migliorare il mio italiano in occasione delle vacanze estive trascorse dai nonni di Costigliole d’Asti. I miei genitori hanno desiderato che partecipassi a questa iniziativa che da noi in America non esiste: un campeggio riservato ai soli ragazzi”. La cugina Lucille aggiunge: “Ho deciso di partecipare per trascorrere questo periodo in compagnia di Linda e qui abbiamo trovato altre amicizie”.

Il campeggio prosegue nelle prossime settimane.

Ancora disponibili pochissimi posti per i turni: “Circo” con lo staff di Chapitombolo, “Arco+Bici e Cavallo” per terminare con “Natura&Avventura adrenalina”.

Per info: campeggio@provincia.asti.it tel.0141.433572-433274

In calendario c’è inoltre il Pic-Nic in Langa proposto per Ferragosto prenotando presso l’ufficio Campeggio – Politiche Giovanili della Provincia (cestino di prelibatezze con tovaglia, posate e bevande).