Giovedì sarà presentato a Costigliole d’Asti l’atteso progetto di RFI per la linea Alba-Asti

Il castello di Costigliole d’Asti ospiterà giovedì 5 luglio alle 17 la presentazione del progetto di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) per la messa in sicurezza della“galleria Ghersi”.

L’intervento consentirà la riapertura della linea Alba-Asti, da lunghi anni invocata dai sindaci dei Comuni dell’area interessata dal passaggio della linea ferroviaria.

A convocare l’incontro e a esporre il progetto atteso da un territorio intero, da tanti amministratori e cittadini, l’assessore ai Trasporti, Infrastrutture, Opere Pubbliche e Difesa del Suolo della Regione Piemonte, Francesco Balocco, insieme al vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Angela Motta.

“Un appuntamento davvero significativo – sottolinea Giovanni Borriero, sindaco di Costigliole d’Asti – che rende onore e importanza all’accordo firmato mesi fa da tanti Comuni convinti che sia necessaria la riapertura della linea ferroviaria in questione, sia per il trasporto ordinario sia per il traffico turistico, in crescita dopo la certificazione Unesco dei nostri paesaggi”.