Dal 1° agosto nuove tariffe sovraregionali per i treni: significative riduzioni per gli abbonamenti

Più informazioni su

Dal 1° agosto cambieranno le tariffe degli abbonamenti sovraregionali dei treni che sono determinate proporzionalmente ai chilometri percorsi in base al nuovo modello di calcolo, deliberato dalla competente Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

Per la Regione Piemonte si tratterà di sostanziali riduzioni sui prezzi degli abbonamenti mensili e annuali, con differenziazioni in base alla tratta. Nella tabella seguente è riportato il confronto tra le tariffe attualmente in vigore e quelle nuove, sulle principali direttrici interregionali. Non cambiano sostanzialmente i prezzi della corsa semplice.

 

 

I sistemi di vendita saranno aggiornati con le nuove tariffe dal 1° agosto, con prevendita degli abbonamenti già attiva dal 25 luglio.

Le nuove tariffe avranno validità retroattiva (1 ottobre 2017), e pertanto i titolari di abbonamenti a tariffa con applicazione sovraregionale, validi nel periodo tra ottobre 2017 e luglio 2018, potranno richiedere un Bonus, qualora il nuovo prezzo risulti inferiore a quello pagato. Per gli abbonamenti annuali il bonus va richiesto solo dopo il termine di validità.

Il quadro completo delle tariffe e le modalità per richiedere ed utilizzare il bonus sono consultabili sul sito di Trenitalia

Più informazioni su