Cercasi 100 volontari di Servizio Civile per Asti e Acqui Terme

Più informazioni su

Il Consorzio Co.Al.A. Società Cooperativa Sociale ricerca circa 100 volontari di Servizio Civile per le proprie sedi nella provincia di Asti e sul territorio di Acqui Terme. Il Bando di selezione si aprirà verso la metà di luglio: possono presentare domanda tutti i giovani, italiani e stranieri regolarmente residenti, fra i 18 e i 28 anni.

E’ possibile candidarsi per le seguenti aree:
– assistenza minori (babyparking, scuola dell’Infanzia, doposcuola, animazione, comunità, ecc.)
– assistenza al disagio adulto (case di riposo, centro diurno e comunità residenziale per disabili)
– assistenza migranti
– promozione culturale
– progettazione sociale
– agricoltura sociale

Il volontario svolgerà attività di supporto al servizio e sarà affiancato a un’équipe di operatori esperti, avendo così la possibilità di scendere direttamente in campo. Il Servizio Civile comporta un impegno della durata di 12 mesi per circa 30 ore settimanali e un rimborso mensile di 433,80 €.

Per i giovani che intraprendono l’esperienza, l’anno di Servizio Civile si dimostra un’occasione di arricchimento umano, crescita personale, formazione professionale e orientamento rispetto al futuro percorso lavorativo o di studi.

In occasione della prossima apertura del Bando di selezione, il Consorzio Co.Al.A. organizzerà alcuni incontri informativi, nella città di Asti e in alcuni comuni della provincia, nel corso dei quali verranno illustrate le varie opportunità disponibili presso le sedi di Servizio Civile del Consorzio. Più avanti verrà data comunicazione del calendario degli incontri.

Per informazioni:
392 3214053
serviziocivile@consorziocoala.org
Facebook “Servizio Civile – Consorzio Coala Asti Alessandria”

Più informazioni su