Cena con spettacolo per il progetto A.S.T.A. su “Passato, Presente e Futuro” al Palazzo del Michelerio

Più informazioni su

Il progetto A.S.T.A. 5.0 nato con l’intento di creare un ponte tra “Passato, Presente e Futuro ” prosegue nella magica cornice del Palazzo del Michelerio sarà lo sfondo selezionato per festeggiare il PRESENTE e tutti coloro che, con la loro passione, rendono concreto e solido il gruppo dell’A.S.T.A.

L’accogliente corte del “Michelerio”, adeguatamente allestita e impreziosita dal “Catering & Banqueting Eventi&Sapori”, sarà la scenografia ideale per una serata festosa, che prevede, oltre la Cena di Gala, lo spettacolo “Falling Spaces – L’arte della caduta e della ripresa” a cura di Milo Scotton autore e coreografo di molte produzioni nazionali ed internazionali, tra cui Italia’s Got Talent e Danza con Me di Roberto Bolle.

Un spettacolo dinamico, costruito ad hoc da Milo Scotton e della troupe acrobatica della scuola di circo Chapitombolo, in cui corpi e oggetti lanciati in movimento sfidano la forza di gravità, in bilico costante tra rovinosa caduta e sapiente leggerezza. Il volo come estasi e sospensione, ma anche sforzo eroico e gesto atletico nella magistrale ricerca di libertà dagli schemi ormai assioma del genere circo contemporaneo.
Un omaggio all’arte della bandiera fatto con tessuti e cerchi aerei, acrobazie al palo cinese,volteggi nella ruota canadese e ardite giocolerie. Una leggiadra avventura in cui il singolo diventa squadra, il rischio si trasforma in coraggio e una passione diventa storia.

Sarà allestita la mostra denominata «allORA come ORA…», una passeggiata lunga 50 anni, in un alternarsi di volti e di colori di un passato che si rispecchiano nel presente del Gruppo, attraverso gli scatti fotografici di Cecilia Balistreri; inoltre il museo Paleontologico territoriale dell’astigiano e l’ex Chiesa del Gesù con le sue valenze artistiche, saranno visitabili.

GIOVEDI’ 26 LUGLIO – ORE 20.30 – PALAZZO DEL MICHELERIO – ASTI
Si prega di prenotare entro il 17 Luglio – e-mail: info@gruppoasta.net – cell 347 9577817 – 339 8003080

Più informazioni su