​Il Volo incanta Asti e intona un “Buon compleanno-fake” ​a Massimo Cotto fotogallery

Piazza gremita per il concerto più atteso di Asti Musica 2018, quello de il Volo (QUI la photogallery).

Il trio, formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, accompagnati magistralmente dall’Orchestra Sinfonica di Asti diretta dal Maestro Massimo Rota, ha incantato il folto pubblico per due ore buone, alternando una prima parte del concerto con melodie classiche (My Way di Sinatra, Core ‘ngrato , tanto per citare qualche pezzo) ad una seconda parte più legata a motivi pop ( tra queste Volare di Modugno e il Mondo di Jimmy Fontana). Non poteva mancare, come gran finale “Grande Amore” la canzone che si è aggiudicata il Festival di Sanremo del 2015.

Il Volo ha anche colloquiato con il pubblico e con il direttore artistico Massimo Cotto, che li ha fortemente voluti in questa edizione di Asti Musica. Per ringraziarlo, il terzetto ha anche intonato un “Buon Compleanno” totalmente fasullo (il compleanno di Massimo Cotto è il 20 maggio).

Ma quello che ha animato ieri Asti non è stato solo il concerto, ma un grande evento con protagonista Il Volo già dal tardo pomeriggio. Si è partiti, infatti, alle 18, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ottolenghi, con un breve incontro dei fan con i tre artisti, il loro manager Michele Torpedine ed il direttore artistico del festival Massimo Cotto.

Molte le persone arrivate da fuori Asti per assistere al live, con diversi ingressi segnalati ai musei ai quali si poteva accedere gratuitamente grazie al biglietto del concerto (il Museo Alfieriano con l’adiacente Museo Guglielminetti, il Museo Paleontologico ed il Museo Lapidario.​