Successo il 2 giugno per l’inaugurazione mostra Artemisia

Un grande afflusso di pubblico sabato 2 giugno ha partecipato con entusiasmo all’inaugurazione della mostra “I miei i tuoi i nostri” che si è svolta nelle sale del bellissimo Palazzo Ottolenghi.

Era la prima uscita della nuova Associazione Artistica Astigiana Artemisia che riunisce già, nel giro di un mese dalla sua fondazione, più di 90 artisti ed il cui presidente è il maestro Gianni Bruscato.

Il pomeriggio ha avuto inizio nel maestoso Salone degli specchi, fresco di restauro, con la presentazione del libro che dà il titolo alla mostra della scrittrice torinese Gabriella Mosso. E’ stato un simpatico dialogo a due tra lei e l’attore Franco Visconti, preceduto dai saluti delle autorità presenti: il sindaco Rasero,l’assessore alla cultura Gianfranco Imerito,la vicepresidente del consiglio regionale Angela Motta,la dott.Cristina Marchegiani,la presidente della biblioteca Roberta Bellesini, vedova di Giorgio Faletti; in veste di moderatore c’era Laura Musso,tesoriere dell’Associazione e “motore”di tutta l’organizzazione.

La mostra si snoda nelle sale al pianterreno e rimarrà aperta fino a domenica 10. Riunisce ottantotto artisti tra pittori, acquerellisti e scultori e dà idea della vivacità artistica ed espressiva della nostra città.Tra le opere
fa mostra di sé un quadro del nostro amato Giorgio Faletti, su gentile concessione della moglie.