Si avvicina la “Festa dell’Estate” di Calosso

Più informazioni su

Il paese di Calosso vive anche quest’anno la sua tradizionale “Festa dell’Estate” che si sviluppa in tre giorni con diversi contenuti.

Sabato 16 giugno la Pro Loco propone l’attesa “cena del Gran Fritto Misto alla Piemontese”, servito nella Sala Don Pierino Monticone di piazza Sant’Alessandro a partire dalle ore 20.30.

Il menu prevede: antipasto, ravioli al plin e le tradizionali portate del Fritto Misto, oltre al sorbetto e ai vini dei produttori della Crota ‘d Calos. Per partecipare è necessario prenotare ai numeri telefonici 335.781078 (Mauro) oppure 333.1185425 (Teresa), il costo è di 25 euro.

Domenica 17 giugno, a partire dalle ore 17, si svolge l’annuale appuntamento “Un pomeriggio al Paludo”: con una passeggiata che parte dal centro del paese sia arriva alla nota oasi del Paludo nel territorio di Agliano Terme, per godere della meraviglia di questo angolo naturale e protetto. Questo evento è organizzato in collaborazione con Calosso Village, l’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano, Amici di Calosso e Lipu Onlus.

Venerdì 22 giugno, sul ballo a palchetto in piazza è in programma, dalle ore 21.30, la “Serata Latina” che presenta anche l’esibizione della scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero; si potranno gustare hamburger, panini , vini e birre. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni su