Sfalcio dell’erba nelle frazioni di Asti, l’assessore Bovino assicura: “I lavori riprenderanno entro pochi giornii”

Con l’arrivo della bella stagione e complice le abbondanti piogge degli ultimi mesi che hanno favorito la crescita dell’erba lungo il ciglio di molte strade, si è reso necessario un più attento ed efficiente servizio di manutenzione del verde.

L’Amministrazione comunale ha stilato un calendario dei lavori disposto dagli uffici tecnici con una serie di interventi.

Purtroppo, dopo i primi tagli dell’erba lungo le carreggiate stradali in alcune frazioni, i lavori per gli sfalci nel territorio extraurbano, a causa della situazione economica della ditta affidataria dell’appalto, hanno subito una temporanea battuta di arresto con conseguente mancato completamento di alcuni territori frazionali.

“Questione di alcuni giorni e ripartiranno i lavori” è stato il positivo commento dell’Assessore Mario Bovino e del consigliere con delega alle Frazioni Piero Ferrero. Proprio per questo gli uffici tecnici sono già all’opera per il possibile affidamento alla secpnda impresa classificata per il completamento dei lavori previsti.

Le risorse destinate agli sfalci nelle frazioni consentiranno di proseguire i lavori, prevedendo entro settembre ancora due interventi di pulizia della banchine stradali.