Santo Stefano Belbo, venerdì l’Inaugurazione mostra di Gian Carlo Ferraris

Venerdì 22 giugno, alle ore 18:30 presso la Fondazione Cesare Pavese – Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, a Santo Stefano Belbo, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Segni sensibili. Incisioni all’acquaforte”, del noto artista Gian Carlo Ferraris.

La mostra sarà aperta e visitabile gratuitamente fino a domenica 19 agosto, dal martedì alla domenica con i seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30, domenica e festivi orario continuato dalle 10:00 alle 18:00. Chiuso il lunedì tutto il giorno e il giovedì pomeriggio.

L’appuntamento è quindi per venerdì 22 giugno in piazza Confraternita, 1, a Santo Stefano Belbo. Per info: info@fondazionecesarepavese.it

Gian Carlo Ferraris è nato a San Marzano Oliveto (Asti) nel 1950. Insegna Figura Disegnata dal 1974 al 1984 al I° Liceo Artistico di Torino e Discipline Pittoriche all’Istituto d’Arte di Acqui Terme fino al 2010. Inizia l’attività di artista nel 1972 e
da allora espone periodicamente le sue opere in personali e collettive: acquerelli, acrilici e soprattutto incisioni, che approfondisce frequentando lo studio di Mario Calandri e la stamperia di Piero Nebiolo.
Si dedica contemporaneamente all’attività di grafico ed illustratore, ad iniziare dal 1975, creando illustrazioni, copertine e fumetti per numerose riviste. Svolge un’ampia attività grafica nel campo del manifesto di pubblica utilità e collabora con enti locali e consorzi nella veste di creativo, illustrando pubblicazioni e campagne promozionali, sviluppando un personale percorso illustrativo dotato di inconfondibile intensità. Ha creato manifesti e immagini per: Regione Piemonte, Provincia di Asti, Alfieri compagnia teatrale, Mostra antiquaria di Saluzzo, Cassa di Risparmio di Asti, Istituto Vino novello piemontese, Le città del vino, A.P.T. di Asti, Consorzi Barbera, Comune di Asti, Mercato antiquario dei vini di Montalcino, Movimento Turismo del Vino, La Cerca, Astifest, Maratona di Torino, Festival Teatrale Borgio Verezzi, Nardini editore di Firenze, ecc.