Sabato e domenica commemorazione dei caduti partigiani delle valli Belbo e Bormida

Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, organizzata dall’ANPI provinciale in collaborazione con il Comune di Canelli ed il patrocinio dei Comuni di Loazzolo, Cassinasco e Bubbio, si terrà al Sacrario partigiano del Colle dei Caffi di Cassinasco, l’annuale cerimonia di commemorazione dei Caduti partigiani nelle valli Belbo e Bormida, appartenenti alla IX Divisione Garibali “A. Imerito” ed alla II Divisione Autonomi “Langhe” con la partecipazione della Banda Musicale “Città di Canelli”.

Si inizia sabato 30 giugno alle 21, Pub il Maltese (piazza Caracco 8 Cassinasco), reading musiale tratto dal libro “L’eco di unosparo” con Massimo Zamboni, fondatore del gruppo punk rock CCCP poi CSI, acompagnato da Cristiano Roversi.

Domenica 1 luglio le celebrazioni inizieranno alle  9.30  con il Raduno al Colle dei Caffi. Segue la messa al Santuario dei Caffi e alle 10.45 il Corteo al Sacrario partigiano. Dopo i saluti del sindaco di Loazzolo, alle 11.15 intervento del Presidente provinciale ANPI, Paolo Monticone. Seguirà l’orazione ufficiale dello scrittore emiliano Massimo Zamboni.

La mattinata si concluderà con il pranzo all’agriturismo “La Viranda” di San Marzano Oliveto (è gradita la prenotazione).

Per informazioni e prenotazioni: anpi.asti@libero.it