Preghiera e meditazione: sabato e domenica la Tenda della Misericordia in piazza Roma ad Asti

Più informazioni su

Una due-giorni di preghiera e meditazione. Sabato 23 e domenica 24 in piazza Roma verrà allestita la “Tenda della Misericordia”, un luogo che ospiterà celebrazioni eucaristiche, confessioni, adorazioni dell’eucarestia e momenti di meditazione.

Una porta della Misericordia, dove chiunque entrerà potrà sperimentare l’amore di Dio che consola, che perdona e dona speranza”; un luogo posto al centro della città che vuole essere accessibile a tutti, anche a colore che non frequentano abitualmente le chiese.

L’iniziativa, nata da un’idea del Rinnovamento nello Spirito, è proposta in unione col vescovo Francesco Ravinale e con associazioni e movimenti ecclesiali presenti in Diocesi, in collaborazione con il Comune di Asti.

Si inizia sabato 23 alle 14.30 con il ritrovo in piazza San Secondo dove prenderà il via una processione per le strade del centro cittadino che terminerà nella Tenda della Misericordia di piazza Roma; alle 15.30 monsignor Ravinale benedirà la Tenda. Quindi per tutto il giorno, notte compresa fino alle 21 di domenica all’interno della tenda sarà esposto Gesù Eucarestia.
Dalle 16 le associazioni laicali diocesane proporranno momenti di evangelizzazione nelle strade del centro città; poi canti di lode, testimonianze e annuncio a cura del Ministero Musica & Canto Regionale del Rinnovamento nello Spirito.
Alle 17 meditazioni sul tema “Dio è amore” con don Francesco Secco e su “La Misericordia di Dio” con don Carlo Pertusati.
Alle 21 il vescovo Ravinale presiederà la celebrazione eucaristica, mentre alle 22.30 si reciterà la “Coroncina della Misericordia”; dalle 23 fino alle 8 adorazione notturna con intercessione a tema.

Domenica 24 giugno alle 8 recita della “Coroncina della Misericordia”; dalle 9 adorazione eucaristica animata di ora in ora dalle associazioni e dai movimenti ecclesiali diocesani, dalle 16 evangelizzazione in piazza; alle 17 meditazione e annuncio sulla “Parabola del Buon Samaritano” (cfr Lc 10,25-36) con don Carlo Rampone; alle 19 meditazione e mandato sul tema “Va’ e anche tu fa’ lo stesso” (cfr Lc 10,37) con don Giuseppe Accurso, vice parroco del Duomo di Chieri. Alle 21 messa in piazza Roma e benedizione solenne che chiuderà l’evento.

Durante la due giorni saranno a disposizione sacerdoti per le confessioni.

Più informazioni su