Movimento 5 Stelle Asti: “Rien Ne Va Plus… Rouge!”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Movimento 5 Stelle Asti.


“Martedì sera in Consiglio Comunale i cittadini hanno spiegato bene a questa Amministrazione perché gli esorbitanti rincari su bus, parcheggi, mense, rifiuti fossero da revocare ed andassero a colpire drammaticamente i più deboli.

Studenti senza stipendio, pensionati minimi, astigiani normali senza privilegi che già stanno soffrendo la crisi della città e che con grande dignità e onestà hanno fatto sentire la loro voce.

Una manovra inutile e dannosa che punirà gli onesti che da sempre pagano puntualmente, deprimerà ancora di più l’economia cittadina, provocherà l’abbandono di utenti da anni fedeli, incrementerà il traffico e l’inquinamento nelle vie e davanti le scuole in una città in cui già si muore prematuramente a causa delle polveri sottili.

Lo stiamo ripetendo da mesi e, per evitare tutto ciò, il M5S ha battagliato nelle commissioni, prodotto proposte alternative legate al reddito e anche presentato 10 emendamenti correttivi, ovviamente tutti BOCCIATI.

La risposta del Sindaco in  Consiglio Aperto? Nessuna!

Nemmeno il minimo sforzo di proferire due parole.

Nemmeno il coraggio di guardare una volta in faccia chi, con sacrificio, era partito da casa per esprimere tutta la sua preoccupazione per l’ennesimo colpo basso.

Con lo sguardo nel vuoto di chi è assente e, sventolando nobilmente il suo ventaglio piumato, l’eletto aspettava semplicemente che passasse rapidamente la serata.

Al termine della serata, i gruppi di minoranza hanno presentato un Ordine del Giorno chiedendo ancora una volta alla Giunta di revocare gli aumenti.

Anche qui nessuna risposta, nessun rilancio, CIP!

Solo una parola del Primo Cittadino, fuori microfono, al momento del voto: “Rosso!”,  l’ordine ai suoi di pigiare il tasto giusto e bocciare la proposta.

Un pò come spostare le fiches sul tappeto verde di una Roulette al Casinò…  Rouge! Rien ne va plus, les jeux sont faits…”

 

Più informazioni su