Anche ad Asti arriva l’iniziativa “La lunga notte delle Chiese”

Ormai è tutto pronto per la “Lunga Notte delle Chiese”, in cui si fondono insieme cultura, arte, musica, teatro. Venerdì 8 giugno, dal primo pomeriggio a notte, saranno più di 40 le chiese e oltre 100 gli eventi che dalle Dolomiti Bellunesi alla Sicilia spazieranno tra visite guidate, musica, teatro, canto, tutto in una chiave di riflessione e spiritualità. In Italia ma anche all’estero con l’adesione di alcune parrocchie in sud America e precisamente nella città di Jaraguà Do Sul in Brasile e a Buenos Aires in Argentina. Tantissime piccole luci nella notte si accenderanno, a testimoniare l’unione dei luoghi di culto nel Mondo.

I programmi sono moltissimi, numerose iniziative differenti organizzate da associazioni, gruppi culturali, musicali, con il coordinamento delle Diocesi, dei loro Uffici alla cultura e Pastorali Giovanili.

Un’occasione per tutti, religiosi e non, di partecipare ad un evento suggestivo ed eccezionale, di grande coinvolgimento, perchè in questa occasione sarà possibile visitare i luoghi sacri delle nostre città in una veste sicuramente originale. L’obiettivo è quello di coinvolgere la chiesa nella vita sociale della città, per dare un segno di contemporaneità e di presenza nella comunità.

Tutto gratuito e a ingresso libero.

Anche la Diocesi di Asti con la Chiesa di San Paolo partecipa a questo grande evento.

Tutte le informazioni si possono trovare nella pagina Facebook ufficiale “Lunga Notte delle Chiese” e anche nel sito internet www.lunganottedellechiese.com all’interno del quale saranno aggiornante le news.