Grande successo a Torino per la prima del brano di Fabio Mengozzi

Più informazioni su

Successo a Torino per il compositore astigiano Fabio Mengozzi.

Giovedì 21 giugno in un Duomo gremito e alla presenza dell’autore, l’orchestra “I virtuosi dell’Accademia di San Giovanni” diretta da Antonmario Semolini ha dato forma alla prima assoluta del brano “Constructores” di Fabio Mengozzi.

La serata, organizzata in occasione della 36ma Festa Europea della Musica, cadeva nel giorno del solstizio d’estate e aveva come tema “lo Spirituale nell’Arte”. La composizione di Fabio Mengozzi, dedicata a “tutti i costruttori di Cattedrali materiali e spirituali”, ha riscosso il plauso del pubblico presente.

Fabio Mengozzi, nato ad Asti nel 1980, è pianista, compositore e direttore d’orchestra. I suoi brani sono stati suonati in numerosi concerti, in Argentina, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Israele, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Russia, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina.

Recentemente ha pubblicato un CD intitolato “Mistero e poesia”, raccolta di 18 brani per pianoforte interpretati dallo stesso autore (edizioni Stradivarius).

Più informazioni su