FAB sms raddoppia: un nuovo “Camper della Salute” per diffondere la cultura del benessere e della prevenzione foto

Più informazioni su

È stata piazza Libertà, nell’area antistante la sede centrale di Banca di Asti, a fare da cornice, martedì 19 giugno in occasione di una delle Giornate della Salute, alla prima uscita ufficiale del nuovo Camper della Salute di Fab SMS – Fondo Assistenza e Benessere Società di Mutuo Soccorso, associazione senza scopo di lucro che dal 2011 eroga ai propri Soci prestazioni socio sanitarie, assistenziali e di prevenzione.

Una scelta del luogo non casuale, considerato che Banca di Asti è primario Socio Sostenitore di Fab SMS e, attraverso i Programmi Benessere “Salutissima”, offre ai propri clienti, dipendenti, soci, azionisti, amministratori e dirigenti servizi e prestazioni erogate da Fab SMS, che vanno dal rimborso delle spese mediche all’assistenza, dalla rendita in caso di perdita dell’autosufficienza alle cure odontoiatriche.

In un’ottica di diffusione della Cultura del Benessere e dell’educazione alla prevenzione e ai corretti stili di vita, Fab SMS ha scelto di dotarsi, già dal 2014, di un Camper della Salute. Vista la grande partecipazione da parte dei Soci e di coloro che si avvicinano al mondo di Fab in occasione delle giornate e degli eventi dedicati alla prevenzione (nel 2016, in 72 date, sono state erogate 2.220 visite gratuite; nel 2017 in 56 date le visite sono state 1.900), la Società di Mutuo Soccorso ha dunque deciso di allestire un secondo Camper della Salute. Sono state 44 le visite gratuite erogate nella prima uscita di martedì 19 presso l’Agenzia 1 di Banca di Asti.

“Il nostro auspicio – ha sottolineato la Presidente di Fab SMS Marcella Borsani – è quello di rispondere, anche attraverso l’attività che offriamo con questo nuovo Camper della Salute, in modo sempre più efficace alle esigenze dei nostri Soci e della cittadinanza, contribuendo a far crescere in loro l’abitudine alla prevenzione e a un benessere che significhi davvero stare bene, vivere in salute e in armonia con se stessi e con gli altri”.

Più informazioni su