Diocesi di Asti, oltre 800 fedeli partecipanti al pellegrinaggio alla Madonna della Guardia

Più informazioni su

Saranno oltre 800 i pellegrini che parteciperanno all’annuale pellegrinaggio diocesano previsto per sabato 30 giugno.

Per la prima volta i fedeli provenienti da tutte le parrocchie dell’Astigiano si ritroveranno nel Santuario della Madonna della Guardia di Genova in un pellegrinaggio che coinvolge l’intera comunità diocesana per ritrovare piena condivisione ideale sui tanti progetti di pastorale e di attenzione alla costruzione del bene comune che rendono ricca la nostra chiesa locale.
Mettersi in cammino con il Vescovo, padre e pastore della comunità, è il segno – testimoniato – di voler crescere insieme; ritrovarsi da paesi e parrocchie diverse per condividere una giornata di preghiera e di ascolto reciproco è la gioia bella dell’essere chiesa “in uscita” per accogliere le indicazioni che monsignor Ravinale offrirà come prioritarie per l’impegno nella vita di fede e nella collettività.

L’arrivo dei 16 pullman a cui si aggiungeranno i fedeli che hanno scelto di muoversi autonomamente, è previsto alle 9.30; alle 10 celebrazione penitenziale a cui seguirà il pranzo. Alle 15.30 il vescovo Francesco Ravinale celebrerà la messa e l’affidamento alla Vergine. La liturgia sarà animata dal Coro della Diocesi.

Ad accogliere i pellegrini astigiani provenienti da tutta la Diocesi sarà il rettore del Santuario della Madonna Della Guardia don Marco Granara.

Più informazioni su