Dai concerti al Music Camp: estate ricca di impegni per Asti Sistema Orchestra

Più informazioni su

Giugno e luglio ricchi di appuntamenti e soddisfazioni per ASO, Asti Sistema Orchestra.

Dopo l’inaugurazione della rassegna Vinissage a inizio mese, l’orchestra sarà impegnata questa sera, venerdì 15 giugno, a Monale quando alle 20,30, nella splendida cornice del castello, aprirà lo spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè, “il contadino ed il poeta” che prevede la partecipazione di artisti monalesi, Nina Manfieri e Marco Neirotti.

Domenica 17 giugno l’esemble sarà pronto ad “invadere” Tortona con le sue note. L’occasione è data dalle “Invasioni musicali”quando sarà possibile ascoltare tantissima bella musica nelle 12 postazioni musicali lungo via Emilia e le piazze del Centro storico tortonese. Tra queste ci sarà anche l’orchestra astigiana.

Questi i concerti, ma la missione di ASO per la diffusione della musica tra le nuove generazioni non si ferma qui. Dopo i progetti didattici che hanno visto gli insegnanti ASO impegnati nelle scuole della provincia astigiana durante l’anno scolastico appena concluso, si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del “Music camp”, il centro estivo musicale che si svolgerà a San Damiano da lunedì lunedì 2 a venerdì 27 luglio.

Iscrizioni ancora aperte per la quarta settimana.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria della scuola media statale dell’Istituto Comprensivo di San Damiano (0141 975190).

Più informazioni su