Controllo viabilità nel Nord Astigiano: 7 denunciati per guida in stato di ebbrezza

Nel corso egli ultimi sette giorni i Carabinieri della Compagnia di Villanova d’Asti sono stati impegnati in servizi straordinari di controllo del territorio e della viabilità, nel corso dei quali sono state denunciate 7 persone.

A Buttigliera d’Asti un 30enne italiano è risultato positivo alla cocaina e gli veniva ritirata la patente di guida.

A San Damiano d’Asti, a seguito di sinistro stradale in frazione San Pietro, i due conducenti delle autovetture,
rispettivamente un 20enne sandamianese e un 25enne di Carmagnola, entrambi positivi per uso di stupefacenti, sono stati denunciati dai militari della Stazione competente per territorio, con conseguente ritiro delle patenti guida e sequestro delle autovetture.

I militari della Stazione di San Damiano d’Asti, hanno denunciato un 20enne del luogo per guida in stato di ebbrezza alcoolica evidenziando un tasso alcoolemico di 2,1 gr/l con conseguente ritiro della patente di guida.

I Carabinieri della Stazione di Villafranca d’Asti nel corso di un  controllo effettuato sulla SR 10 Regione Taverne, ha denunciato alla Procura un colombiano 28enne, residente ad Asti sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcoolemico di 2,02 gr/l e privo di patente di guida perché mai conseguita.

A Dusino San Michele, lungo la SR 10, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villanova hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un rumeno 28enne di San Paolo Solbrito, il cui tasso alcoolemico rilevato era pari a 1,05 gr/l, con conseguente ritiro della patente di guida.

A seguito di sinistro stradale autonomo, un 50enne di Montafia è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza
alcoolica avendo evidenziato un tasso alcoolemico di 2,70 gr/l; il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca e la patente di guida ritirata.