Bimbi in Festa 2018: ecco il programma dell’evento del 17 giugno

Come già anticipato nei giorni scorsi, quest’anno Bimbi In Festa, l’amatissima giornata dedicata ai bambini, organizzata con grande passione dell’Associazione Via Madre Teresa di Calcutta Asti dal 2005, ritorna con grande anticipo.

L’anticipo della corsa del Palio di Asti, fissata per il 2 settembre, ha obbligato gli organizzatori a scegliere un nuova data per la loro iniziativa e si svolgerà domenica 17 giugno, dalle 15 al tramonto.

Confermate moltissime delle attività ed anche il luogo che ospita l’evento fin dalla sua nascita: l’area da Via Madre Teresa di Calcutta e corso Casale, e l’adicente parco del Fontanino.

Saranno tantissime, come da tradizione, le attività proposte ai bambini che decideranno di trascorrere il pomeriggio a Bimbi In Festa.

Si parte con gli artisti di strada, con spettacoli, magia e truccabimbi, per passare a giochi per i più piccoli, all’amatissimo trenino lillipuziano, e approfondimenti per i più grandi.

E poi, musica, danze, sport per bambini fino a 14 anni. Non mancherà la tradizionale fiera dell’ecoscambio, giunta all’undicesima edizione, e la possibilità di fare passeggiate a cavallo, con gli asini e in carrozza.

Confermata anche la sezione per giocare ed imparare, con i murales di pittura, l’animazione creativa e l’equilibrio in gioco.

L’ingresso è libero e sarà offerta la merenda a tutti i bambini.