Astigiano, i Carabinieri intervengono per una lite in famiglia e scoprono una produzione di marijuana

Più informazioni su

Un operaio 30enne e la convivente 20enne di Monale, entrambi incensurati, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Asti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villanova d’Asti, giunti presso l’abitazione a seguito di una lite tra i conviventi, mentre tentavano di calmare gli animi, si accorgevano di qualche grammo di marijuana lasciato in bella vista.

I militari decidevano di procedere con la perquisizione domiciliare constatando che all’interno dell’abitazione era stata allestita una serra completa di installazione di luci artificiali per la produzione di sostanza stupefacente, con alcune piante rinsecchite all’interno.

Evidentemente gli aspiranti produttori di marijuana non erano ancora sufficientemente esperti e i primi tentativi di coltivazione non avevano dato i risultati sperati. L’attività di polizia giudiziaria permetteva comunque di rinvenire 30 grammi di infiorescenze di marijuana sottoposte a sequestro unitamente all’attrezzatura per la coltivazione.

Più informazioni su