Asti, venerdì in musica dal 29 giugno nel centro storico

La Città di Asti, Assessorato alle Manifestazioni con il supporto di Confcommercio Asti, presenta la prima edizione di “Venerdì in musica”.

Da venerdì 29 giugno, infatti, molti locali astigiani aderenti all’iniziativa proporranno in contemporanea aperitivi e cene con accompagnamento musicale di Dj e di gruppi che suoneranno dal vivo, per un totale di 7 venerdì consecutivi.

L’Assessore alle Manifestazioni Elisa Pietragalla in merito ha dichiarato: “La bella stagione, il clima estivo, che finalmente sembra accompagnarci, e il desiderio di svago del pubblico astigiano mi hanno spinto, insieme al gruppo consigliare de “I Giovani Astigiani”, ad organizzare questa serie di venerdì musicali. Sarà, pertanto, l’occasione per far vivere le vie del nostro centro storico nelle calde serate estive degustando un buon bicchiere di vino del nostro territorio accompagnato da buona musica”.

L’intento è quindi quello di creare momenti di svago che possano soddisfare un pubblico giovanile, ma il clima di festa potrà coinvolgere tutte le fasce di età e tutte le tipologie di pubblico, sino ad arrivare a comprendere anche le famiglie, che potranno così cogliere l’occasione di passeggiare per il centro cercando un po’ di refrigerio dalle calde sere d’estate, allietate dalla musica.

“L’intento dell’Amministrazione – ha aggiunto il Sindaco Rasero – non è solo quello di allietare le serate degli astigiani, ma anche quello di attirare un pubblico vario dalle città a noi vicine per poter far conoscere la nostra bella città, il nostro centro storico con il suo patrimonio storico ed artistico, i nostri locali e il vino e le altre eccellenze del territorio astigiano. Confidando nella tolleranza dei cittadini, sono certo che le attività coinvolte si impegneranno ad affrontare le serate musicali nel rispetto dei regolamenti che disciplinano i limiti acustici e le immissioni sonore, per non recare disturbo ai residenti; il mancato rispetto delle sopracitate norme comporterà l’assunzione dei provvedimenti previsti in materia.”
L’appuntamento è quindi per 7 venerdì a partire dal 29 di giugno fino al 10 di agosto presso i 17 locali aderenti:
Bar Barcellona, Corso Alfieri, 332
Le Bistrot Caffè, Corso Alfieri, 301
Il Brillo Parlante, Via Garetti, 26
Caffetteria Mazzetti, Corso Alfieri, 357
Il Cavallino alato, Via Quintino Sella, 3
Cavolo a merenda, Via Garetti, 8
Il Cicchetto, Via Garetti, 11/13
Hard Cafe, Via dei Cappellai, 9
Millevoglie, Corso Alfieri, 308
Bar Novecento, Via Ospedale, 14
Quattordicicento, Piazza Piemonte, 39/b
Sereno Chill Coffe, Piazza San Secondo, 14/d
Il Voglia Matta, Via della Valle, 6
Ottolenghi Summer, Cortile Palazzo Ottolenghi
Sound Garden, Via Cattedrale, 7
Cit ma bun, Via Garetti, 29