Asti, il cambio di data non frena l’entusiasmo di Bimbi In Festa fotogallery

La 14a edizione di Bimbi In Festa, la manifestazione dedicata ai più piccoli organizzata con grande passione dall’Associazione Via Madre Teresa di Calcutta di Asti, va in archivio con successo, nonostante l’obbligato spostamento di data.

Tradizionalmente fissata la prima domenica di settembre, quest’anno Bimbi In Festa ha dovuto inchinarsi all’anticipo del Palio di Asti: individuata la terza domenica di giugno, gli organizzatori hanno riproposto con dedizione l’evento, confermando alcune delle più apprezzate attività, come, tra le altre, le carrozze, il trenino lillipuziano, le passeggiate a cavallo e a dorso d’asino, ed introducendo altre nuove.

“Siamo stati sicuramente penalizzati dal cambio di data e dal gran caldo – commenta Angelo Gragnolati, presidente dell’associazione – ma alla fine la gente è venuta, soprattutto sul tardi, dopo le 18.30. Siamo stati contenti della riuscita di Bimbi In Festa, anche i tre spettacoli, molto accattivanti, hanno avuto un folto pubblico ad applaudire.”

Una scelta costretta, quella del cambio di data, ma che ha permesso comunque di regalare un pomeriggio di spensieratezza a tanti bambini astigiani, che hanno scelto di trascorrere qualche ora nel quartiere tra Valgera e corso Casale.

Confermata fin d’ora è l’edizione del 2019, che cadrà, ovviamente, la terza domenica di giugno: “Sarà la 15a edizione, un grande traguardo. Adesso è fondamentale che le famiglie astigiane entrino nell’ottica della nuova collocazione, ad inizio estate, invece che alla fine delle vacanze.”