Angeli in caduta libera al Teatro Alfieri per l’Unicef

Più informazioni su

Bambini e bambine protagonisti del musical “Angeli in caduta libera: dall’isola alla terra ferma”.

Lo spettacolo, realizzato dale classi 3^C e 4^C della Scuola Primaria Rio Crosio, ha trattato la tematica dei diritti dell’infanzia, interpretando magistralmente un’opera in due atti ispirata ai libri che Bianca Pitzorno ha scritto appositamente per l’Unicef (“L’isola degli smemorati” e “Angeli in caduta libera”).

Due repliche per lo spettacolo, che ha visto al mattino il Teatro Alfieri riempirsi della colorata presenza delle classi delle Scuole Primarie Rio Crosio, Buonarroti e Cavour a riempire la platea e le barcacce e, in serata l’evento dedicato alla cittadinanza.

A promuovere l’iniziativa Il Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi, in collaborazione con l’Unicef e la Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Comune di Asti.

Ospite dell’evento l’astigiano Stefano Rigamonti, vincitore allo Zecchino d’oro del premio per il miglior testo di canzone che ha cantato “la parola magica” insieme ai bambini sul palco.

Il Sindaco Maurizio Rasero, accompagnato dall’Assessore alle Politiche Sociali Mariangela Cotto e l’Assessore all’Istruzione Loretta Bologna, ha ricordato ai giovanissimi presenti in sala “Il futuro migliore deriva da come sappiamo prepararlo, soprattutto attraverso il rispetto di diritti e, non dimentichiamoli, i doveri”.

Con loro sul palco anche Saveria Ciprotti Garante per i diritti dell’infanzia e Gloria Fasano, presidente Unicef di Asti hanno voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra istituzioni, scuole ed associazioni insieme all’ascolto, la tutela e il diritto a vivere, da protagonisti, un’infanzia sana, protetta e dignitosa.

Più informazioni su