Ancora tutto esaurito a San Damiano d’Asti per la seconda giornata di “La Barbera incontra” fotogallery

Le buone impressioni spesso sono le più veritiere: il secondo giorno de La Barbera Incontra è proseguito all’insegna delle bollicine e dell’allegria.

La giornata si è aperta con il carisma e l’entusiasmo dello chef Diego Bongiovanni e del suo Mani in Pasta Tour, che ha accolto numerosi bambini presso il Nuovo Foro Bollicine. Lo chef ha guidato i bambini nella preparazione di semplici ricette, divertendosi lui stesso e facendo divertire gli apprendisti chef.

Alle 17:00 la suggestiva location si è tinta di nero, accogliendo lo scrittore Alessandro Furlano con la presentazione del libro Il giorno prima di morire, una storia che ha lasciato il pubblico col fiato sospeso.

Alle 18:00 il foro si è animato grazie al folklore piemontese dei fratelli Balocco, Roberto e Piergiorgio, che hanno raccontato in una vivace e particolarissima intervista la loro passione per canti e tradizioni piemontesi, non esimendosi dall’eseguire alcuni dei loro brani più riusciti.

La musica ha anche animato le vie della città grazie al gruppo dei MINI Ottoni, un allegro e variopinto gruppo di strumenti a fiato, capace di far ballare chiunque.

Alle 18.30 nella sala consiliare di piazza Superiore si è tenuta la presentazione de La Barbera è femmina di Marzia Pinotti, l’opera che ha dato il titolo alla sezione femminile del festival. Questo momento è stato accompagnato da un percorso di degustazione a cura dell’Enoteca Regionale Colline Alfieri.

In questo festival un’attenzione particolare è stata dedicata ai bambini: un secondo momento all’interno della giornata è stato loro riservato nell’affascinante cornice del foro, dalle ore 20.30 infatti si sono scatenati in una baby dance.

Alle ore 21.00, in piazza Superiore, Anna Maria Barbera ha portato a San Damiano la sua contagiosa ilarità con lo spettacolo Metti una sera Sconsy, la cui irriverente comicità ha coinvolto il pubblico di tutte le età giunto per lo spettacolo.

A conclusione della giornata l’attesissima tappa estiva nell’astigiano di Gabri Ponte: il dj torinese dalla brillante carriera e il luminoso sorriso ha ammaliato il proprio pubblico in una frenetica danza di più di due ore. Tutti i biglietti sono stati venduti: la ridente neo-città astigiana ha accolto alla seconda giornata del suo festival più di 1400 persone. Non male per la quarta edizione!