XIV Giornata del Naso Rosso: domenica 27 clown del sorriso in piazza San Secondo

I volontari dell’Associazione L’Arte del Sorriso Vip di Asti scenderanno in piazza domenica 27 maggio per celebrare la XIV Giornata Nazionale del Naso Rosso, promossa e organizzata dalla Federazione Nazionale VIP (Viviamo In Positivo) Italia Onlus.

Sarà facile riconoscerli: indosseranno il camice identificativo di VIP Italia con la scritta “Viviamo in Positivo” sulla schiena, il colletto rosso e le maniche rigate, bianche e verdi o bianche e gialle, ed i loro caratteristici nasi rossi.

A partire dalle 10 e fino alle 19, animeranno piazza San Secondo, coinvolgendo grandi e piccini con giochi, gag, palloncini, truccabimbi, giro in risciò, musica e tanto divertimento! Inoltre alle 17:30 l’immancabile spettacolo clown! Novità di quest’anno: la lotteria del Naso Rosso. Basta 1 euro per tentare la fortuna! Chi vincerà il primo premio si aggiudicherà l’animazione di una festa, con la partecipazione dei clown dell’associazione. Ma non finisce qui, in palio oltre 50 i premi, tra cui bottiglie di vino, smartphone, buoni acquisto etc. Estrazione alle 18:30.

La Giornata del Naso Rosso, istituita a livello nazionale nel 2005, è l’unico evento ufficiale di raccolta fondi grazie alla quale è possibile sostenere i corsi di formazione per i volontari clown, le missioni organizzate nei paesi in via di sviluppo e i progetti nelle scuole.In tutto il territorio nazionale sono 4500 i clown VIP che, tramite le 59 associazioni federate, portano il loro sorriso negli ospedali e nelle case di riposo in tutta Italia. Nel 2017 sono state più di 115.000 le ore di volontariato clown VIP!
Ulteriori informazioni: www.giornatadelnasorosso.it oppure http://www.lartedelsorriso.it/  info@lartedelsorriso.it