A Villanova si va “A scuola di corsa”

Più informazioni su

Sabato 12 maggio l’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti, in collaborazione con Comune, Proloco di San Paolo Solbrito e Camminare Lentamente, organizzerà la 3° edizione della corsa-camminata non competitiva “A scuola di corsa” e Festa della Lettura, a conclusione del progetto “L’ora di lettura”.

Il percorso di circa 5Km, con un leggero dislivello, si snoda tra il centro del paese e la campagna circostante. La partenza e l’arrivo saranno presso la scuola Primaria si San Paolo Solbrito.

A seguire, nella piazza del Comune, ci saranno attività sulla lettura per bambini dai 3 ai 13 anni con laboratori di letture animate, manipolazione e mostre.
Saranno allestiti punti di ristoro, la proloco preparerà un menu scontato per i camminatori-corridori.

PRE – Iscrizioni: presso la scuola primaria di Villanova d’Asti e scuola Primaria di San Paolo Solbrito a partire dal 7 maggio.
ISCRIZIONI: il giorno stesso della gara dalle ore 14 presso il cortile della scuola Primaria di San Paolo Solbrito. La partenza sarà alle ore 15.
La quota di partecipazione, 5 euro adulti – 3 euro bambini, sarà devoluta alla scuola per l’acquisto di attrezzature multimediali. Info: 0141948238 / 3397233021

Più informazioni su