On the Road to Bocuse d’Or Europe 2018: tappa astigiana per i giornalisti accreditati 

Al via in questi giorni il lancio del Bocuse d’Or Europe OFF 2018 un’iniziativa che nasce per accogliere in Piemonte il concorso Bocuse d’Or Europe, competizione mondiale di alta cucina in programma a Torino dal 10 al 12 giugno e ideata nel 1987 dal padre della Nouvelle Cuisine Paul Bocuse per promuovere il valore e la professionalità dei cuochi.

Un grande evento corale che oltre alla Regione Piemonte, vede il coinvolgimento di moltissime istituzioni dei vari territori impegnati nella valorizzazione dell’enogastronomia, con un calendario eventi di altissimo livello.
Tra le iniziative realizzate in vista della finale europea del Bocuse d’Or, la DMO regionale ha organizzato l’ospitalità di quattro viaggi stampa (dal 17 al 20 maggio), “On the Road to Bocuse d’Or Europe 2018”, pensati come anteprima dell’evento per i media provenienti dai maggiori mercati target, ovvero: Francia, Germania, UK e Scandinavia.

Dopo la visita di Torino, tra le destinazioni incluse nei tour anche Asti, il Monferrato e le Cattedrali Sotterranee di Canelli.
Ieri alcuni giornalisti inviati di prestigiose testate estere (Svezia, Francia e Regno Unito) sono arrivati ad Asti e dopo un incontro con lo staff ATL, che ha coordinato il programma sul territorio di competenza, sono stati ospiti del consorzio Piemonte Land of Perfection e del consorzio Barbera e vini del Monferrato che hanno offerto loro una degustazione guidata dei vini locali presso un’enoteca del centro città.

Oggi appuntamento presso gli uffici informazioni ATL per una visita della città di Asti per poi proseguire alla volta delle colline core zone Unesco e delle Cattedrali Sotterranee di Canelli, dove il Consorzio dell’Asti li accoglierà per una visita e una degustazione.

Nella foto: i giornalisti presso gli uffici di AstiTurismo – ATL