Speciale Festa della Mamma: Hastafisio promuove il progetto “Da mamma a donna. Da Pancia a Pancia”

Sensibilizzazione, prevenzione e cura addomino-perineale pre e post-parto sono gli obiettivi dello speciale progetto promosso da Hastafisio “Da mamma a donna. Da Pancia a Pancia”, coordinato dalla fisioterapista Ilaria Fiore.

L’attenzione al ventre materno dedicata durante la gravidanza, troppo spesso non viene prolungata dopo il parto. E’ fondamentale, però che la donna sia consapevole delle trasformazioni che avvengono quando si dà alla luce un bambino: la muscolatura addominale, il perineo, il rachide, subiscono modifiche anatomiche e funzionali per cui necessitano di attenzioni particolari, indipendentemente dalla presenza o meno di problematiche o sintomi associati.

Il nostro progetto – commentano in Hastafisio – mira ad accompagnare le future mamme e le neomamme nella prevenzione ed eventuale gestioni di problematiche quali il dolore pelvico, disfunzioni sessuali, urinarie e proctologiche, migliorando concretamente la qualità di vita sia a breve che a medio termine”.

Studi scienfici dimostrano, infatti, che percorsi di prevenzione, educazione, diagnosi, terapia e riabilitazione siano le armi più efficaci per poter garantire il benessere pisco-fisico materno con risvolti favoreli e livello sociale ed economico.

Per ogni bambino nato nasce una mamma, ma mamma e innanzitutto donna.

Maggiori informazioni presso Hastafisio, Centro di Fisioterapia e Medicina dello Sport, da oltre 25 anni rappresenta l’eccellenza al servizio della cura e del benessere della persona: Via Sanguanini 21, Asti, Tel: 0141.594455.